Maestrie

Mostra Foscarini

Spazio Brera, Milano

Il cliente

Foscarini immagina, sviluppa e produce lampade decorative: notte e giorno, seducono – se accese; sorprendono – quando spente. Con i nostri oggetti di design trasformiamo gli spazi di vita: porgiamo bellezza, muoviamo emozioni.



Foscarini. Fin dalle origini, l’indipendenza da vincoli produttivi si traduce in libertà di pensiero. 35 anni di collaborazioni con designer di livello internazionale e con le maestrie del territorio, e una lunga serie di lampade-icona che dialogano con un ambiente – domestico o collettivo – e con chi ne fa esperienza. La nostra costante: un rigoroso e appassionato orientamento al progetto.

Strutture metalliche autoportanti.

Pannelli luminosi e monitor in movimento.

Il Progetto

Allestita nello spazio Foscarini in via Fiori Chiari 28 a Milano, la mostra dal titolo “Maestrie” è stata firmata da Peter Bottazzi, scenografo e progettista poliedrico già collaboratore di registi come Peter Greenaway, Moni Ovadia e Robert Wilson e curatore degli allestimenti per le mostre di Steve Mc Curry.

L'intervento

Realizzata da Sistemalab in tubolare metallico grezzo a formare una struttura autoportante completa di sistema di movimentazione di monitor e pannelli didascalici luminosi a LED.

Scopri alcuni degli allestimenti museali e delle mostre che abbiamo realizzato.